CSI - Comitato Provinciale di Teramo

La formazione biancazzurra vince e sale a 19 punti.

 

Sono state 25 le marcature realizzate nella quarta di ritorno della regular season del campionato di calcio promosso dal CSI Teramo. Sotto il piano statistico, la giornata ha fatto registrare ben cinque successi esterni sulle sette gare previste dal calendario. L'elenco delle squadre che hanno fatto festa lontano dalle mura amiche è aperto dal Cermignano, corsaro sul campo dell'Academy XXL Hatria Team (nella foto, le due squadre schierate a centrocampo prima del via). La formazione ducale ha lottato su ogni pallone, agguantando nei minuti finali il pareggio con l'intenconibile Pierpaolo Zanni, autore di una doppietta. Ma proprio in zona Cesarini un gran gol di Stefano Visciotti ha fissato il 2-3 conclusivo in favore degli ospiti. Smaltita la delusione, la formazione dell'Academy nel post-gara si è riunita per un ottimo pranzo presso il ristorante “I Tre Ghiottoni”, ricevendo peraltro la gradita visita di Don Albert. Quest'ultimo ha consigliato un breve percorso spirituale per tornare presto alla vittoria, tutti i giocatori hanno prontamente risposto intonando il brano "You'll Never Walk Alone”. Tornando ai risultati maturati, un altro segno “2” è maturato per merito della capolista Biancorossi FC che ha sbancato il campo del Real Montone con il più classico dei punteggi (0-2, sono andati in gol i bomber Giuseppe Fanì e Andrea Nardinocchi). Nelle zone alte ha vinto in trasferta anche l'Amatori Giulianova che ha rifilato una sonora quaterna al Gran Sasso, tornato finalmente a giocare nel rinnovato terreno di gioco di Nerito (0-4, miglior marcatore Paolo Alfieri con due centri). Nelle zone medio-basse bisogna segnalare anche i colpacci esterni di Polisportiva Controguerra (tripletta di Eros Ruggieri nella cinquina rifilata ai malcapitati ragazzi della New Amatori Cona) e Felicioni. Quest'ultima si è aggiudicata il posticipo del lunedì disputato nella tana del Ferronuovo (2-3, decisiva la rete di Pierpaolo Nardi). E' terminato invece in parità lo scontro diretto tra Piane 90 e USAC Corropoli: l'1-1 definitivo è maturato tutto negli ultimi istanti di gioco ed è stato griffato da Federico Fagioli e Andrea Candelori. Chiudiamo con la sfida più attesa della giornata, quella che metteva di fronte Numero 2 e Atletico Poggio Morello, due tra le principali candidate per un posto nei play-off. La gara – ripresa dalle telecamere del progetto CSIonTV – è stata equilibrata e povera di grosse emozioni. I padroni di casa si sono imposti di stretta misura grazie a un episodio avvenuto al trentacinquesimo della ripresa, un calcio di punizione di Daniele Filipponi da distanza siderale finito in rete anche a causa di una uscita fuori tempo da parte del portiere avversario.

Risultati campionato di calcio CSI Teramo, diciassettesima giornata: Academy XXL Hatria Team-Cermignano 2-3, Ferronuovo-Amatori Antimo Felicioni 2-3, Gran Sasso-Amatori Giulianova 0-4, New Amatori Cona-Polisportiva Controguerra 1-5, Numero 2-Atletico Poggio Morello 1-0, Piane 90-USAC Corropoli 1-1, Real Montone-Biancorossi FC 0-2.

Giudice Sportivo: Atletico Poggio Morello-Ferronuovo 3-0 a tavolino.

Classifica: Biancorossi FC 45 punti, Numero 2 40, Amatori Giulianova 38*, Atletico Poggio Morello 36, Polisportiva Controguerra 31, Piane 90 27, Amatori Antimo Felicioni 22, Gran Sasso 21, Real Montone e Cermignano 19, USAC Corropoli e Ferronuovo 10, Academy XXL Hatria Team 7, New Amatori Cona 4* (*una partita in meno).

Prossimo turno: Academy XXL Hatria Team-USAC Corropoli, Amatori Antimo Felicioni-Real Montone, Amatori Giulianova-Atletico Poggio Morello, Biancorossi FC-Numero 2, Cermignano-Gran Sasso, Piane 90-New Amatori Cona, Polisportiva Controguerra-Ferronuovo.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo