Due appuntamenti all’insegna del movimento e del divertimento, per parlare di sport e partecipare alla prima edizione della Gara dell’Amicizia. Il Comune di Mosciano, in collaborazione con l’associazione Pretuzi Runners Teramo, del presidente, Carlo Franchi, organizza per sabato prossimo, alle 16, nella sala consiliare, un convegno dal titolo Nutrire lo Sport. All’iniziativa parteciperanno il presidente provinciale del CSI Teramo, Angelo De Marcellis, l’endocrinologo Paolo De Cristofaro che tratterà del ruolo degli ormoni nello sport, la nutrizionista Annamaria Di Dionisio che illustrerà la corretta alimentazione dello sportivo.
E dopo il successo riscontrato dai gruppi di cammino, è in programma per il 5 giugno la prima Corsa dell’Amicizia, Memorial Galliano Di Ottavio, una manifestazione podistica, per sportivi e non solo, voluta per far conoscere il territorio moscianese attraverso lo sport appunto e lo stare insieme.
Oltre ad una gara competitiva di 10 chilometri, infatti, è prevista anche una passeggiata non competitiva per chi comunque vuole lo stesso muoversi senza troppa fatica. Inoltre è stata pensata anche anche una passeggiata per i bambini ai quali verrà fatto fare un circuito più breve nel centro del paese.
Tutte le società sono invitate a partecipare a questa manifestazione con lo spirito di trascorrere una bella giornata insieme.
Per le iscrizioni alla gara competitiva si può consultare il sito