A partire dal 24 ottobre si terrà il corso di formazione 1° livello per diventare Istruttore di Padel promosso dal CSI Teramo e dal progetto Adsuproter.
Tramite il progetto Adsuproter, i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni appartenenti ai Comuni inseriti nel progetto finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU, potranno partecipare al corso in modo totalmente gratuito usufruendo di borse di studio a loro dedicate.
Il corso per istruttore padel rappresenta un percorso educativo completo pensato per chi desidera intraprendere una carriera nel mondo del padel e vuole acquisire le competenze necessarie per insegnare in modo professionale e qualificato
Il fine ultimo è quello di formare istruttori di padel qualificati che siano in grado di trasmettere la passione per lo sport ai propri allievi, creando ambienti di apprendimento inclusivi e stimolanti.
Al fine di fornire una formazione completa ai nuovi professionisti del settore, il corso approfondisce diverse aree tematiche come: le attività e il mondo associativo del CSI, aspetti legati alla psicomotoria e alla psicopedagogia, elementi di natura organizzativo-gestionale oltre che aspetti tattici e tecnici legati alla pratica de gioco.
I partecipanti al corso dopo aver frequentato le 20 ore di lezioni, sia teoriche che pratiche, otterranno, dopo il superamento della prova finale, la qualifica C.S.I. riconosciuta dal SNAQ Sport e Salute di Istruttore Padel.