De Marcellis: "uniamo la formazione accademica a quella sul campo, formiamo donne e uomini dello sport di base confrontandoci con quello di vertice"
Martedì 30 gennaio si è svolto il primo appuntamento dell'iniziativa formativa promossa dalla sinergia tra il Comitato territoriale CSI e l'Università degli Studi di Teramo riservata ai dirigenti e agli aspiranti dirigenti delle società sportive.
Dopo il saluto introduttivo del Magnifico Rettore Dino Mastrocola gli interventi del Prof. Luigi Mastrangelo con una lezione dal tema "Comunicazione e Politiche per lo Sport: lo stile del dirigente sportivo" e del presidente CSI Angelo De Marcellis ha trattato l'argomento storico della "Rinascita e valorizzazione dello Sport italiano dal Secondo Dopoguerra ad Oggi" evidenziando il ruolo dello sport, in tutti i suoi livelli, nelle varie fasi della vita del Paese. Giovedì 1° febbraio il secondo appuntamento formativo sul settore della comunicazione sportiva, poi di settimana in settimana i vari temi fino ad arrivare al 4 marzo con la decima ed ultima sessione tenuta dal DS del Napoli Mauro Meluso, preludio al test finale e alla consegna attestati.