A partire dal 3 Aprile, ad Atri si terrà il corso di formazione gratuito per diventare operatore sportivo per la Disabilità promosso dal CSI Teramo nell'ambito del progetto Adsu Pro Ter.
Tramite il progetto Adsu Pro Ter, i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni appartenenti ai Comuni inseriti nel progetto finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU, potranno partecipare al corso in modo totalmente gratuito usufruendo di borse di studio a loro dedicate.
L'obiettivo del corso è quello di formare personale che acquisisca competenze specifiche e strategiche per intervenire a favore delle persone con disabilità in ambito sportivo.
Si protrarranno per 20 ore totali le lezioni previste dal corso CSI; queste prevedono insegnamenti teorici presso le sedi e gli impianti sportivi gestiti dal CSI Teramo. L'intero percorso è finalizzato a garantire a tutti i partecipanti le competenze cognitive e comportamentali proprie del ruolo, funzionali ai contesti volti a proporre in modo efficiente ed efficace la pratica motoria e sportiva a persone con disabilità.
Il sistema formativo del CSI è riconosciuto da Sport e Salute, dal Ministero dell'Interno, dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e dal CONI.
La partecipazione al corso prevede il rilascio dell'attestato "Operatore sportivo nella disabilità", per il cui conseguimento è necessario il superamento di un test scritto di valutazione.
Il corso rappresenta un'opportunità per entrare a far parte di una rete di professionisti appassionati, contribuire concretamente a un cambiamento positivo e promuovere una cultura sportiva realmente inclusiva.
Iscrizioni e Dettagli sui Corsi
Per iscriverti compila il seguente form