Dal 12 al 16 dicembre prossimo, presso la località di Monte Bondone (TN), il CSI Teramo propone una opportunità attraverso la quale si potrà liberamente iniziare a praticare o migliorare la propria tecnica nelle discipline invernali (sci, snowboard, ecc.) su uno dei comprensori più belli del Trentino mettendo a disposizione anche un esperto team di maestri di sci pronto a sviluppare lezioni di gruppo.
Comprensorio sciistico e località:
La skiarea Monte Bondone, a soli 15 km dall’uscita Trento Nord/Sud dell’Autobrennero (alla città di Trento e al suo presidio ospedaliero), è una soleggiata terrazza naturale sull'incantevole panorama che spazia dalle Dolomiti di Brenta alla cima Paganella e alle altre in tutto il Trentino. Le piste sono molto ampie e sicure, attrezzate con un moderno impianto di innevamento programmato che copre il 100% dell’area sciabile.
Questa è una località storica per lo sci: nel 1934 proprio sul Monte Bondone è stato installato il primo impianto di risalita del Trentino e ad oggi è stazione associata allo skipass Skirama Brenta. Negli ultimi 10 anni è stata fortemente rilanciata e ora 4 seggiovie ed il tapis roulant del campo scuola permettono di raggiungere i versanti della bella montagna che accolgono le discese con diversi gradi di difficoltà, per un totale di 22 km per ogni aspettativa e capacità, tutti coperti dall’impianto di innevamento artificiale.
La Gran pista si snoda attraverso prati e boschi di conifere e betulle per 4km di tracciato ed è servita dalla seggiovia Rocce Rosse. È la seggiovia con il maggior dislivello di tutta Europa, con i suoi 809 metri coperti in poco più di 7 minuti. Ogni giovedì sera la skiarea si illumina concedendo agli appassionati l’ebrezza dello sci notturno, con grande festa e musica bordo piste!
Il Bondone è sede di importanti eventi agonistici e mondani internazionali e dispone di uno dei principali snowboardpark d’Europa.
Sito internet: www.skimontebondone.it/" />www.skimontebondone.it</a></p> <p>L’Hotel Montana – 4 stelle – è la storia del Monte Bondone, albergo moderno ed accogliente posto a 1650mt in posizione estremamente panoramica e a 100mt dalle piste (anche camposcuola). L’hotel, dall’altissimo gradimento riscontrato tra i propri ospiti, coniuga attenzione al dettaglio e tradizione, in perfetto stile trentino. Si distingue per la estrema disponibilità e cortesia di tutto il personale, per l’eccellente cucina locale e nazionale e per tutti gli confortevoli e curati. Tutte le stanze, arredate con gusto ed attenzione, sono dotate di telefono, TV, asciugacapelli e frigobar. Dispone di un ottimo centro wellness dotata di piscine panoramiche, sauna e idromassaggi. L’auditorium polivalente abituale teatro di eventi, feste ed intrattenimento, grazie all’equipe di animazione dedicata.