Promosso dal Centro Sportivo Italiano fornisce competenze indispensabili e concrete opportunità lavorative.
Hai l’estate libera da impegni e ti piacerebbe lavorare come Coordinatore nel CSI Junior Camp o in un Centro Estivo promosso da una Associazione? O preferiresti attivare un Summer Camp tutto tuo? In ciascuno di questi casi questo è il Corso che fa per te! In partenza il 28 febbraio con 18 ore di lezioni online e in presenza (orari serali infrasettimanali e nei weekend), il Corso punta a formare figure che abbiamo responsabilità nella gestione di Centri estivi che prenderanno vita presso impianti sportivi, palestre, piscine e parrocchie in risposta ad una esigenza sempre crescente di regalare spazi di condivisione ai più piccoli.
I moduli di “management”, “amministrazione”, “comunicazione e marketing”, “accoglienza e logistica” puntano a fornire nozioni utili a comprendere e gestire iscrizioni, assicurazioni, protocolli sanitari, contabilità, planning giornalieri e settimanali delle attività, visite guidate, logistica, materiali e attrezzature, contratti, risorse umane, fornitori, primo soccorso, promozione camp, cerimoniali, sussidi, tipologie di attività motoria e laboratoriale.
Il CSI Teramo mette a disposizione quattro gratuità che saranno assegnate con criteri di merito relative alla presenza nel curriculum vitae di:
- precedenti esperienze nei centri estivi - precedenti esperienze nel CSI Teramo - titoli di studio relativi agli ambiti sportivo ed educativo.
Il CSI Teramo si riserva di selezionare, tra i corsisti che conseguiranno la qualifica, un numero congruo di Coordinatori da impiegare nelle proprie attività nonché di fornire nominativi qualificati alle Associazioni affiliate che promuovono i centri estivi.
Per partecipare è sufficiente compilare il seguente form ed allegare il proprio CV entro il 26 febbraio 2022.
I versamenti potranno essere effettuati sul conto attivo presso Banca Popolare di Bari Filiale di Teramo Sede, codice IBAN IT55N0542415300000000053678.