Ci avviciniamo a questa Pasqua con lo stesso spirito degli atleti impegnati in una lunga partita che hanno a disposizione un time-out per riordinare le idee, per ripartire con ancora maggior forza verso mete prestigiose.
Non capita a caso questa santa festività perché ci darà l’opportunità di riflessioni individuali e personali preludio a ragionamenti collettivi sul futuro dell’Associazione che si appresta a tagliare dei traguardi, proprio nell’immediato, estremamente importanti per la base associativa fatta di donne e uomini, sportive e sportivi di ogni età.
Entusiasmo e volontà programmatiche si scontrano purtroppo con un quadro complessivo piuttosto contraddittorio per lo sport e le sue norme che vedono una sequenza di interpretazioni seguite da smentite oltre che con istituzioni che non riescono a dare risposte ai servizi degli sportivi nei tempi dovuti.
Nel bel mezzo di queste dinamiche contemporanee ci sono delle persone, all’interno del Comitato che si difendono dalla morsa della lenta burocrazia e dai limiti della politica per garantire servizi e opportunità per tutti.
La Pasqua, reca con se un grande messaggio di speranza, e proprio con esso che auspico che possano essere superati i limiti allo sviluppo umano, territoriale e sportivo cioè che ci possa essere un vero tempo di rinnovamento e di pace.
Buona Pasqua a voi e ai vostri cari!!!
Angelo De Marcellis
Presidente CSI Teramo