L'exploit dell'attaccante regala alla sua squadra la vittoria a Corropoli e il quinto posto in classifica.
E' Giuseppe Fanì (in foto: settimo elemento in piedi, a partire da sinistra) l'uomo di copertina della nona giornata del campionato di calcio promosso dal CSI Teramo. Nel week-end appena concluso l'attaccante, tesserato con la formazione del Biancorossi FC (nella foto), ha messo a segno una tripletta prendendosi meritatamente il primo posto nella speciale classifica dei bomber più profilici del torneo. L'exploit ha regalato ai Biancorossi una importante vittoria sul terreno dell'USAC Corropoli (1-4 finale) e la quinta posizione nella graduatoria generale. Per quanto riguarda le altre, ha ottenuto l'intera posta in palio la capolista Numero 2 che – dinanzi alle telecamere del progetto CSIonTV – ha sbancato di misura il difficile rettangolo di gioco dell'Amatori Cona. Lo 0-1 conclusivo è stato firmato da Pasquale Fossemò con una bella girata, pochi secondi prima della fine della frazione iniziale. La prodezza del bomber rosetano ha sbloccato una gara equilibrata e povera di grandi emozioni. Nella ripresa l'Amatori Cona ha provato ha raddrizzare il punteggio ma non è riuscita a sfondare il bunker alzato dagli ospiti che hanno così incassato i tre punti, salendo a +6 sull'Amatori Giulianova che dal canto suo ha osservato un turno di riposo. In alto ha dilagato la Dima Roseto (7-0 all'Amatori Cellino: tripletta di Massimo Di Vittorio e doppietta di Alessandro Lefoer), meno roboante ma altrettanto importante l'affermazione ottenuta dall'Atletico Poggio Morello nella tana del Real Montone (0-2 con doppietta di Niccolò Sacchini). L'ultimo segno “X” di giornata è maturato al termine dello scontro diretto tra Amatori Antimo Felicioni e Polisportiva Controguerra. Un pareggio registrato dalle telecamere del progetto CSIonTV. Primo tempo soporifero in cui non è accaduto praticamente nulla. Il match per fortuna si è ravvivato dopo il tè caldo. Al 3' Attilio Romandini (direttamente su punizione) ha portato gli ospiti in vantaggio. A dieci minuti dal fischio conclusivo, Lorenzo Giacometti – con un tiro dalla media distanza – ha trovato il definitivo 1-1, un gol che ha premiato il forcing insistito operato dal Felicioni nel corso della ripresa. Chiudiamo con una bella notizia giunta da Giulianova: la nascita del piccolo Santiago Di Blasio, arrivato martedì per la gioia di mamma Gabriella e di papà Francesco, quest'ultimo massimo dirigente dell'Amatori. Al riguardo, il presidente del CSI Teramo Angelo De Marcellis porge alla famiglia Di Blasio i suoi personali auguri.
Risultati campionato di calcio CSI Teramo, nona giornata: Dima Roseto-Amatori Cellino 7-0, Amatori Cona-Numero 2 0-1, Amatori Antimo Felicioni-Polisportiva Controguerra 1-1, USAC Corropoli-Biancorossi FC 1-4, Real Montone-Atletico Poggio Morello 0-2. Riposa: Amatori Giulianova.
Classifica: Numero 2 23 punti; Amatori Giulianova 17; Dima Roseto e Atletico Poggio Morello 16; Biancorossi FC 13; Real Montone 9; USAC Corropoli 8; Amatori Cona e Amatori Antimo Felicioni 7; Amatori Cellino e Polisportiva Controguerra 3.
Prossimo turno: Amatori Cellino-Amatori Cona, Biancorossi FC-Polisportiva Controguerra, Dima Roseto-Real Montone, Atletico Poggio Morello-Amatori Antimo Felicioni, Amatori Giulianova-USAC Corropoli. Riposa: Numero 2.