I biancazzurri hanno sbancato 1-5 il campo dell'Academy XXL Hatria Team.
E' il Ferronuovo la compagine di copertina del sesto turno del campionato di calcio promosso dal CSI Teramo. Nel week-end appena concluso i biancazzurri (nella foto) hanno raccolto la prima vittoria stagionale, sbancando con un perentorio 1-5 il campo dell'Academy XXL Hatria Team. Il protagonista dell'incontro è stato Cristiano Chiappini, autore di una doppietta. Le altre reti invece sono state realizzate da Lorenzo Rompicapo, Alessandro Evandri, Fabio Bucciarelli e Edoardo Di Gianberardino. Nelle zone intermedie della graduatoria generale ha ottenuto un risultato positivo anche il Gran Sasso, ma con un pizzico di amaro in bocca visto che fino a pochi istanti dal termine era in vantaggio sul rettangolo di gioco dell'ormai ex capolista Piane 90. Quest'ultima ha agguantato il 2-2 finale al quarto minuto di recupero con Roberto Alemanno. Per effetto di questo pareggio, ora al comando della classifica ci sono due squadre: Biancorossi FC e Amatori Giulianova. I Biancorossi hanno liquidato 5-0 la New Amatori Cona (doppietta del solito Giuseppe Fanì) mentre l'Amatori ha piegato 2-1 il Numero 2 in quello che era il big-match di giornata (reti di Denny Assogna, Nicolò Iaconi e Ludovico Vallarola). Tra le grandi del torneo, o presunte tali, l'unico team che non ha raccolto punti è stato l'Atletico Poggio Morello, caduto a sorpresa nella tana di una sempre più convincente Polisportiva Controguerra (2-1 firmato da Daniel Bengasi, Nilo Cordoni ed Emiljano Bulku). Il quadro di giornata infine è stato completato da due segni “X”: Cermignano-Real Montone è finita a reti bianche, mentre Amatori Antimo Felicioni-USAC Corropoli è terminata 1-1 (botta e risposta tra Pierpaolo Nardi e Andrea Figliola).
Risultati campionato di calcio CSI Teramo, sesta giornata: Academy XXL Hatria Team-Ferronuovo 1-5, Amatori Antimo Felicioni-USAC Corropoli 1-1, Amatori Giulianova-Numero 2 2-1, Biancorossi FC-New Amatori Cona 5-0, Cermignano-Real Montone 0-0, Piane 90-Gran Sasso 2-2, Polisportiva Controguerra-Atletico Poggio Morello 2-1.
Classifica: Biancorossi FC e Amatori Giulianova 16 punti; Piane 90 14; Amatori Antimo Felicioni e Polisportiva Controguerra 12; Atletico Poggio Morello e Numero 2 10; USAC Corropoli 6; Gran Sasso 5; Ferronuovo 4; Cermignano e New Amatori Cona 3; Real Montone e Academy XXL Hatria Team 2.
Prossimo turno: Atletico Poggio Morello-Piane 90, Ferronuovo-Amatori Giulianova, Gran Sasso-Academy XXL Hatria Team, New Amatori Cona-Amatori Antimo Felicioni, Numero 2-Cermignano, Polisportiva Controguerra-Biancorossi FC, Real Montone-USAC Corropoli.