CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Dilaga la capolista Numero 2, cinquina all'Atletico Poggio Morello.

 

Archiviate le festività, le squadre del campionato di calcio promosso dal CSI Teramo sono tornate in campo per smaltire i bagordi e le calorie accumulate durante il periodo natalizio. Il primo turno del nuovo anno solare, per gli annali la tredicesima giornata di andata della regular season, disputata lo scorso 4 gennaio 2025, ha fatto registrare un totale di 34 reti, con una media che sfiora i cinque gol a partita. Nonostante il cambio di calendario quindi gli attaccanti hanno dimostrato con i fatti di non aver perso lo smalto dei giorni migliori. Sotto il piano puramente numerico, il team più prolifico è stato quello del Real Montone che è stato capace di rifilare un perentorio 6-2 all'XXL Hatria (tripletta per Emanuele De Dominicis). Con i tre punti messi in cassaforte il Montone è salito a quota 21, continuando così la sua progressione impetuosa in zona play-off. Un'altra compagine che ha brillato particolarmente durante il week-end è stata poi la capolista Numero 2. I detentori del titolo hanno battuto con un secco 5-0 l'Atletico Poggio Morello (doppietta per Marco Montecchia). Per effetto di questo risultato il Numero 2 ha allungato in vetta alla classifica, salendo a + 6 sulla più immediata inseguitrice, Biancorossi FC, caduta a sorpresa sul campo dell'USAC Corropoli (2-1, decisiva la doppietta di Andrea Angelini). Nelle retrovie non ne ha approfittato l'Amatori Giulianova, stoppato sull'1-1 nella tana dell'Ancaranese (botta e risposta tra Alessio Diamanti e Alberto Delli Compagni), mentre ha fatto la voce grossa l'Amatori Pontevomano (doppiette di Danilo Compagnoni e Fabio Silverio nell'1-4 a domicilio rifilato al Piane 90). Si è chiusa invece con un risultato in stile “Italia-Germania, Messico 1970” la sfida tra Villa Pozzoni e Antimo Felicioni, con gli ospiti vittoriosi per 3-4 grazie alla firma finale di Pierpaolo Nardi. Infine nel posticipo di mercoledì l'Omnia Campli ha regolato 3-1 il Controguerra (decisiva la tripletta griffata da Dario Barbieri). Ha riposato la New Amatori Cona.

 

Risultati campionato di calcio CSI Teramo, tredicesima giornata: USAC Corropoli-Biancorossi FC 2-1, Numero 2-Atletico Poggio Morello 5-0, Piane 90-Amatori Pontevomano 1-4, Omnia Campli-Controguerra 3-1, Ancaranese-Amatori Giulianova 1-1, Villa Pozzoni-Amatori Antimo Felicioni 3-4, Real Montone-XXL Hatria 6-2. Riposa: New Amatori Cona.

 

Classifica: Numero 2 31 punti, Biancorossi FC 25, Amatori Giulianova 22, Amatori Pontevomano e Real Montone 21, Omnia Campli 18, Atletico Poggio Morello e XXL Hatria 17, Amatori Antimo Felicioni 16, USAC Corropoli 15, Controguerra 13, Ancaranese e Piane 90 10, New Amatori Cona 7, Villa Pozzoni 5.

 

Prossimo turno: Controguerra-USAC Corropoli, Amatori Antimo Felicioni-Real Montone, Amatori Pontevomano-Omnia Campli, Biancorossi FC-New Amatori Cona, Amatori Giulianova-Numero 2, Ancaranese-XXL Hatria, Atletico Poggio Morello-Piane 90. Riposa: Villa Pozzoni.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo