Dilaga la capolista Numero 2, cinquina all'Atletico Poggio Morello.
Archiviate le festività, le squadre del campionato di calcio promosso dal CSI Teramo sono tornate in campo per smaltire i bagordi e le calorie accumulate durante il periodo natalizio. Il primo turno del nuovo anno solare, per gli annali la tredicesima giornata di andata della regular season, disputata lo scorso 4 gennaio 2025, ha fatto registrare un totale di 34 reti, con una media che sfiora i cinque gol a partita. Nonostante il cambio di calendario quindi gli attaccanti hanno dimostrato con i fatti di non aver perso lo smalto dei giorni migliori. Sotto il piano puramente numerico, il team più prolifico è stato quello del Real Montone che è stato capace di rifilare un perentorio 6-2 all'XXL Hatria (tripletta per Emanuele De Dominicis). Con i tre punti messi in cassaforte il Montone è salito a quota 21, continuando così la sua progressione impetuosa in zona play-off. Un'altra compagine che ha brillato particolarmente durante il week-end è stata poi la capolista Numero 2. I detentori del titolo hanno battuto con un secco 5-0 l'Atletico Poggio Morello (doppietta per Marco Montecchia). Per effetto di questo risultato il Numero 2 ha allungato in vetta alla classifica, salendo a + 6 sulla più immediata inseguitrice, Biancorossi FC, caduta a sorpresa sul campo dell'USAC Corropoli (2-1, decisiva la doppietta di Andrea Angelini). Nelle retrovie non ne ha approfittato l'Amatori Giulianova, stoppato sull'1-1 nella tana dell'Ancaranese (botta e risposta tra Alessio Diamanti e Alberto Delli Compagni), mentre ha fatto la voce grossa l'Amatori Pontevomano (doppiette di Danilo Compagnoni e Fabio Silverio nell'1-4 a domicilio rifilato al Piane 90). Si è chiusa invece con un risultato in stile “Italia-Germania, Messico 1970” la sfida tra Villa Pozzoni e Antimo Felicioni, con gli ospiti vittoriosi per 3-4 grazie alla firma finale di Pierpaolo Nardi. Infine nel posticipo di mercoledì l'Omnia Campli ha regolato 3-1 il Controguerra (decisiva la tripletta griffata da Dario Barbieri). Ha riposato la New Amatori Cona.
Risultati campionato di calcio CSI Teramo, tredicesima giornata: USAC Corropoli-Biancorossi FC 2-1, Numero 2-Atletico Poggio Morello 5-0, Piane 90-Amatori Pontevomano 1-4, Omnia Campli-Controguerra 3-1, Ancaranese-Amatori Giulianova 1-1, Villa Pozzoni-Amatori Antimo Felicioni 3-4, Real Montone-XXL Hatria 6-2. Riposa: New Amatori Cona.
Classifica: Numero 2 31 punti, Biancorossi FC 25, Amatori Giulianova 22, Amatori Pontevomano e Real Montone 21, Omnia Campli 18, Atletico Poggio Morello e XXL Hatria 17, Amatori Antimo Felicioni 16, USAC Corropoli 15, Controguerra 13, Ancaranese e Piane 90 10, New Amatori Cona 7, Villa Pozzoni 5.
Prossimo turno: Controguerra-USAC Corropoli, Amatori Antimo Felicioni-Real Montone, Amatori Pontevomano-Omnia Campli, Biancorossi FC-New Amatori Cona, Amatori Giulianova-Numero 2, Ancaranese-XXL Hatria, Atletico Poggio Morello-Piane 90. Riposa: Villa Pozzoni.