Domenica 30 luglio, dal suggestivo borgo di Castelbasso, è partita la cicloturistica non competitiva organizzata da Abruzzo Bike e inserita all’interno del calendario del circuito 4 Emme Marche-Abruzzo patrocinato dal Centro Sportivo Italiano.
La manifestazione ha avuto inizio alle ore 7, con il ritrovo dei partecipanti presso il ristorante, PerVoglia. Castelbasso, incantevole borgo medievale, è fortificato dalla caratteristica forma a goccia della sua cerchia muraria ed è tra i più incantevoli borghi d’Abruzzo.
Alle ore 9 la partenza degli atleti provenienti da tutta la regione Abruzzo in particolare da Ortona, Chieti, Lanciano e Pescara e molti altri dalla regione Marche. L’itinerario, immerso nel verde che caratterizza la provincia di Teramo, ha avuto una durata di circa 3 ore. All’arrivo gli atleti hanno goduto di un rinfresco con porchetta e bevande. Per le premiazioni presente il Patron di Abruzzo Bike Walter Marcone, il Responsabile Ciclismo CSI Pescara Dario Di Lullo, il Presidente del circuito 4 Emme Giovanni Cruciani e il Presidente del CSI Teramo Angelo De Marcellis. Un ricco pacco gara è stato consegnato a tutti gli atleti partecipanti. L’appuntamento è nel 2024 alla prossima edizione.