Questa mattina la consegna da parte dei rappresentanti De Marcellis e Marcone alla presenza del vescovo Leuzzi, del Dg della Asl e dei sanitari di Pediatria e Ginecologia
TERAMO – Stamattina durante una semplice cerimonia il Centro Sportivo Italiano di Teramo e il Team Abruzzo Bike hanno donato giocattoli ai 17 piccoli degenti della Pediatria dell’ospedale Mazzini di Teramo.
Al momento di festa hanno partecipato il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, il vescovo, Lorenzo Leuzzi, il responsabile di presidio, Pietro Romualdi, i direttori della Pediatria, Antonio Sisto, e di Ostetricia e ginecologia, Alessandro Santarelli. il presidente Angelo De Marcellis ha consegnato i regali per il Csi e per il Team Abruzzo Bike il patron Walter Marcone.
“Un gesto di altruismo importante, che testimonia la vicinanza ai più piccoli e alle famiglie che, purtroppo, sono costrette a vivere il Natale in corsia. Un giocattolo può portare gioia e sollievo ai bambini che devono trascorrere le festività lontano da casa – ha commentato il direttore generale Di Giosia -. Oggi diamo la testimonianza che nessuno è solo. E il Natale non è solo un momento per ritrovarsi insieme ma per costruire un mondo migliore – ha sottolineato il vescovo Leuzzi -“.
Non è la prima volta che Csi e Team Abruzzo Bike si adoperano per allietare il Natale dei bambini ricoverati al Mazzini: “Se lo sport non esprime concetti di solidarietà e vicinanza anche a chi è ricoverato in ospedale non esprime tutto il suo potenziale – hanno fatto notare De Marcellis e Marcone -“.