Brescia e Perugia le città che ospitano le finali nazionali CSI di calcio a 11 e calcio a 7
A Brescia dodici regioni italiane rappresentate in campo dai trecento calciatori partecipanti. Due gironi da tre squadre nel calcio a 7. Tre gironi da tre squadre nel calcio a 11. Quarti sabato mattina, semifinali sabato sera. Finali entrambe domenica al Centro Sportivo San Filippo, che ospita dodici gare della fase finale del calcio a 7 e le finali del calcio a 11, che giocherà dieci gare tra cui le semifinali al Centro Sportivo Rigamonti. La città di Brescia ospita dal 12 al 16 luglio la volata scudetto delle finali dei Campionati Nazionali di calcio a 11 e calcio a 7 del Centro Sportivo Italiano, realizzate con il contributo di Regione Lombardia, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Brescia ed il patrocinio della Provincia di Brescia. Il calcio a 11, con nove squadre iscritte, rappresentanti ciascuna una regione (Teramo, Salerno, Bologna, Pordenone, Milano, Campobasso, Sassari, Catania, Verona), vedrà la Lombardia rappresentata dai calciatori milanesi dell’US Velate, vincitori del campionato del CSI Lecco e poi laureatisi campioni regionali. A rappresentare il CSI Teramo per il calcio a 11, la squadra dei Biancorossi, vincitrice della fase provinciale. Il team teramano, collocato nel girone B assieme a Sport Enjoy Project (Catania), ASD 100% Super Depor (Sassari) e US Velate (Lecco), scende in campo a partire da giovedì 13 luglio. La fase finale ad eliminazione diretta, alla quale parteciparanno le prime due squadre classificate di ogni girone, si giocherà a partire da sabato 15 luglio. Presente per la delegazione teramana anche l'arbitro di calcio Guido Campana.
Simultaneamente, a Perugia, si stanno svolgendo dal 13 al 16 luglio le finali dei Campionati Nazionali del calcio a 5. Quattro i gironi previsti, uno da 5 squadre e due da 4. A rappresentare il CSI Teramo la squadra Sportmania Calcio & Co ASD che, collocata nel girone A assieme ad altre 4 squadre, si contenderà un posto per le fasi finali contro ASD Virtus Laurentino 80 (Roma), Colletivo Confusione (Bergamo), Cellucianomania FC (Ostuni) e White Devils (Terni). Nella prima fase le squadre si affronteranno, secondo il calendario, in gare di sola andata sui campi di gioco messi a disposizione dall’organizzazione. Avranno accesso alla seconda fase le prime due classificate del Girone A e la prima del Girone B e C.
Al termine della fase di iscrizione risultava non accreditata la squadra rappresentante del calcio a 7 Ambrosiana Inter Giulianova e quella della pallavolo mista ASD PlayVolley Bellante che per diversi motivi hanno rinunciato alla competizione.