Proseguono le iniziative religiose e culturali della Diocesi di Teramo - Atri nell’ambito dell’Anno Berardiano 2023.
Domenica 9 luglio alle ore 19 è stata celebrata, dal Vescovo di Teramo Mons. Lorenzo Leuzzi, in occasione del cinquantennale dell’Interamnia Word Cup, la Messa dei Popoli. La Coppa Interamnia è da sempre festa dei valori dello sport, dello scambio culturale e dell’inclusione sociale.
Numerose le autorità convenute per l’occasione, tra le quali emerge la presenza del Ministro dello Sport e della Gioventù Andrea Abodi. Presenti inoltre il Presidente Federale della pallamano Pasquale Loria e i due più grandi campioni italiani, i teramani Settimio Massotti e Franco Chionchio.
“Lo sport è allenamento per la vita. Lo sport vi insegna ad essere miti ed umili. Lo sport ci insegna a costruire un mondo migliore.”, queste le parole del Vescovo Leuzzi rivolte ai fedeli.
Dopo la celebrazione, la tradizionale sfilata di apertura del calendario sportivo della 50 edizione della Coppa Interamnia, dove più di 2000 atleti provenienti da 70 nazioni hanno sfilato nel nome dei più alti ideali e valori dello sport, dello scambio culturale, dell'inclusione sociale e della coesione territoriale, secondo lo slogan “Qui Teramo Italia” in rappresentanza del contesto suggestivo, ludico e sportivo insito della manifestazione.