CSI - Comitato Provinciale di Teramo

La delegazione pinetese si è confrontata per una settimana con i colleghi catalani: obiettivo garantire la crescita dei praticanti del "padel adaptado".

 

Nei giorni scorsi una società tennistica affiliata al nostro ente è stata protagonista di un importante appuntamento formativo di caratura internazionale. La società pinetese For Tennis Team è stata in trasferta a Barcellona presso la sede della "Andres Gimeno Tennis Club", una delle migliori accademie di tennis e padel della Spagna, grazie al progetto finanziato dall'UE con i programmi Erasmus+ Giovani e Sport "Racchette senza confini". La delegazione della For Tennis, composta da cinque elementi (il presidente Alessio Pistilli, il dirigente Simone Di Marco e i tecnici Cristian Siniscalchi, Marco Ciafardoni e Simone Pistilli), si è confrontata per una settimana con tutto lo staff di tennis e padel dell'accademia catalana. In particolare l'incontro si è concentrato sul padel "adaptado" e ha permesso agli istruttori teramani di acquisire preziose competenze dagli esperti tecnici spagnoli, aumentando così le conoscenze per diffondere la pratica del tennis, del padel e del beach tennis per le persone con disabilità cognitiva. La For Tennis Team quindi si dimostra ancora una volta una realtà aperta alla formazione e al ruolo sociale dello sport in ambito europeo, dopo aver promosso anche lo scorso anno il progetto "Padel senza barriere" anch'esso co-finanziato dai programmi Erasmus+.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo