L'incontro si è svolto nell'ambito della visita pastorale di Mons. Leuzzi sul territorio
Nella mattinata odierna si è svolto, presso l'Istituto Falcone Borsellino di Villa Vomano, l'incontro: "Scuola, Sport e Fede nel cambiamento d'epoca". L'evento ha visto presenti in primis tutti gli alunni della scuola secondaria dell'istituto, il corpo docenti e la dirigente scolastica, Letizia Fatigati, moderatrice dell'incontro.
Alle ore 9:30, alle parole di Mons. Lorenzo Leuzzi e di Don Eugenio Merrino per tutti i ragazzi presenti, è seguita la titolazione del campetto di calcio di Villa Vomano a San Francesco e la benedizione della squadra di calcio. Sul campo anche Gianguido D'Alberto - Sindaco di Teramo, Alessandro Frattaroli - Sindaco di Basciano, Angelo De Marcellis - Presidente CSI Teramo, Eddy Rastelli - Presidente della Città di Teramo, Marco Di Sabatino - SSD Pontevomano Calcio e Marco Antonelli - Calciatore del Città di Teramo.
"Tutti insieme, raccogliamo da questo momento, il messaggio importante che la figura di San Francesco ci ricorda": queste le parole del sindaco di Teramo prima della rivelazione della targa posta per la titolazione del campo a San Francesco.
Alle ore 10, l'evento è proseguito all'interno del plesso di Villa Vomano dell'Istituto Falcone Borsellino; dopo un breve rinfresco, ragazzi e ragazze hanno avuto il piacere di ascoltare gli interventi dei diversi ospiti presenti.
"La ragione ci insegna dove siamo, la scienza ci insegna chi siamo, ma solo la fede può insegnarci perché e per chi siamo; si tratta di tre elementi fondamentali che dovremmo coltivare". Queste le importanti parole rivolte ai ragazzi e alla ragazze dell'Istituto da parte del Presidente del CSI di Teramo, Angelo De Marcellis.