L’iniziativa inserita nei Giochi Berardiani si è svolta il 23 e il 24 aprile
21 squadre iscritte e 156 partecipanti per il 1º Memorial Marco Zanchè a Civitella del Tronto, svoltosi durante la festa di Santa Maria dei Lumi. L’iniziativa, protrattasi per due giorni, ha visto celebrare i veri valori dello sport in ricordo di Marco, ragazzo venuto a mancare prematuramente.
Il torneo è stato diviso in due categorie: junior e senior. Per la categoria esordienti junior, prima classificata la squadra “Italia”; per la categoria giovanissimi, prima classificata la squadra i “Dragoni bianconeri”; per la categoria allievi, prima classificata la squadra “APD Sant’Antonio”. Il titolo di miglior giocatore è stato assegnato a Kevin danesi, mentre quello di miglior portiere è andato a Davide Centioli. Per la categoria senior, prima classificata la squadra i “Caimani”, seguita da “Bronx Marchesa” e infine da “La compagnia dei tipi loschi”. Per la categoria Senior, il titolo di miglior giocatore è stato assegnato a Kevin Kuqi, mentre quello di miglior portiere a Eugenio Camaioni.
Il torneo è stato svolto durante “Giovani Lumi”, l’iniziativa nata dai Frati Minori Conventuali in collaborazione con il CSI Teramo, che il 24 aprile ha dedicato un’intera giornata ai ragazzi tra sport, musica e cultura.